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Know how

Know how

Dream Project è una realtà imprenditoriale affermata che prosegue ed evolve una tradizione di successo a livello di imprenditoria familiare nel mercato dell’abbigliamento che opera su più sedi, tra Milano e Barletta, e impiega oltre cento persone nei diversi settori aziendali: stile e prodotto, grafica, ricerca, produzione, acquisti, logistica, retail, commerciale e marketing;

Dream Project è un vero e proprio fashion brand hub in grado di nutrire, sviluppare e consolidare brand in licenza o propri, attraverso una struttura organizzativa in grado di posizionare correttamente i brand sul mercato gestendone efficacemente l’evoluzione rispetto ai target. Una strategia mirata a presidiare importanti segmenti fashion sul versante premium e luxury – spaziando dallo street fashion al fashion contemporary – in ottica sia di mercato domestico che internazionale. Expertise, crescita, innovazione, esplorazione sono le parole-chiave della ricetta imprenditoriale di Dream Project Spa;

Design e creatività

Ogni singola fase dell’ideazione dei capi viene svolta nell’headquarter del gruppo, immerso strategicamente nel polo industriale di Barletta. Due i design team che sovrintendono all’intero processo: uno che segue solo il brand di proprietà Gaëlle Paris, l’altro che dà vita a tutti i marchi in licenza. Gli uffici stile, con i reparti grafici, di taglio, prototipia e modellistica sono in grado di seguire digitalmente un campione dalla sua fase di progettazione iniziale alla sua creazione. Ovvero dalla ricerca allo studio dei materiali e dei tessuti fino alla realizzazione dei prototipi con una cura minuziosa dei dettagli. Questa sorta di “filiera corta”, quasi interamente presente in azienda, consente a Dream Project di controllare efficacemente l’output produttivo in modo che sia conforme agli standard qualitativi necessari e ricercati

Produzione

Tutta la produzione di Dream Project Spa consiste per il 40% in semilavorato pronto per la messa in serie che viene sviluppata da un indotto di laboratori nell’entroterra pugliese specializzati nella stampa, nel ricamo, nell’applicazione, nel facon e nella stireria, costituendo un indotto quasi a chilometro zero. L’output produttivo è completato poi da un 60% di commercializzato che contempla anche le produzioni destinate gli accessori (bag e calzature). Tutte le complesse fasi dedicate alla produzione, seguite minuziosamente lungo ogni processo, danno vita, ogni anno, a oltre un milione di capi;

Marketing & Comunicazione

Da sempre l’approccio progettuale di Dream Project prevede, sia per i marchi propri sia per quelli in licenza, che i brand in portafoglio possano esprimere il proprio potenziale attraverso un processo di corretto posizionamento di mercato ricercato e creato dal marketing dell’azienda. Dream Project dispone infatti di un dipartimento di marketing e comunicazione operativo verticalmente sul brand Gaëlle Paris e di una seconda struttura che opera orizzontalmente sugli altri brand gestiti. Il mantra del marketing è lo sviluppo dell’identità di marca attraverso il rispetto e l’evoluzione dell’heritage dei diversi marchi gestiti. Fare ciò significa credere nello sviluppo della relazione col target consumer attraverso i canali digitali e generare strategie volte allo sviluppo di awareness, engagement e conversione. Fulcro dell’attività di marketing sono non solo strategie orientate ai nuovi media e alle piattaforme social per il dialogo col target giovane, ma anche operazioni in grado di costruire un media-mix solido ed efficace che abbia come punti di appoggio anche l’offline unito alla capacità di supportare lo sviluppo del canale monomarca dei brand di proprietà (es. Gaëlle Paris) attraverso strategie di retail marketing orientate all’omnicanalità. Storicamente orientato al digital/social, con relazioni fortissime e durature con le più importanti ed interessanti blogger/influencer, il team di marketing e comunicazione di Dream Project mette al centro il cliente consumer favorendone la fluidità di relazione coi brand lungo i diversi touchpoint e l’engagement puro;

Logistica

Attualmente la struttura aziendale di Dream Project Spa si estende su due edifici per un totale di oltre 5mila mq complessivi tra deposito materiali, logistica & amministrazione, ufficio acquisti, produzione e prototipia, marketing, commerciale, stile e ricerca. La gestione logistica di circa oltre 1 milione di prodotti l’anno, tra capi di abbigliamento e accessori, è attualmente condotta sviluppata attraverso un polo logistico semi-automatizzato perfettamente integrato all’interno della struttura aziendale. Grazie a un impegnativo piano di investimenti entro il 2022 sarà completata una nuova area logistica completamente automatizzata con una capacità complessiva di 24mila metri cubi l’area logistica verrà ampliata fino a raggiungere 15.000 mq per far fronte in maniera ancora più efficace e puntuale alle complesse sfide poste dalla crescita produttiva e dallo sviluppo delle vendite sui mercati esteri.

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